mercoledì 1 agosto 2018

CREMA SOLARE :ATTENTI LA SPALMATE MALE !

Creme solari SPF

Creme solari: quanta applicarne? 
La maggior parte di noi usa la crema solare in modo sbagliato e questo potrebbe danneggiare gravemente la pelle. A volte, infatti, non basta spalmarsela qua e là frettolosamente ed esporsi poi al sole: il passaggio della crema solare sul nostro corpo deve seguire precise regole e osservare determinati crismi, pena una scottatura da brividi oppure noie a più lungo termine.
Tuttavia, l’efficacia della protezione solare dipende in larga misura dall’applicazione corretta del prodotto e la maggior parte di noi ne utilizza troppo poco.

In generale, è necessario applicare circa 2 mg di crema solare per centimetro quadrato per godere di tutti i benefici protettivi. Una quantità che corrisponde a circa il doppio di quella che in realtà le persone applicano in genere sulla loro pelle, secondo Antony Young, un professore di fotobiologia sperimentale al King’s College di Londra. In effetti, già un precedente studio aveva rilevato che la grande maggioranza delle persone applica solo un terzo del dosaggio raccomandato per la protezione solare.
INOLTRE -Secondo il National Cancer Institute, il tasso di nuovi casi di melanoma tra gli adulti americani è triplicato in quarant’anni. Complice una diagnosi più dettagliata, non va in ogni caso dimenticato che la protezione solare va sempre usata e che le ore più vulnerabili sono quelle tra le 11 e le 16.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO