lunedì 16 luglio 2018

DISINTOSSICAZIONE

Ho resistito , si ho resistito ed ho conquistato la mia settimana di disintossicazione - E' stata dura, ma ce l'ho fatta . Non pensavo di avere tutta questa forza di volontà :una settimana intera !
L'anno scorso ho tentato di fare altrettanto ,ma non ci sono riuscito in quanto di tanto in tanto ,   ci ricascavo :con moderazione ma  ci ricascavo . Quest'anno è stato diverso :una settimana intera .Incredibile -
E' stata dura !
Il pensiero era sempre lì , alla mia dose quotidiana . Per cercare di distrarre la mente assumevo alcolici e così più che distrarre la mente la annebbiavo . era il mio metadone . Non avevo altro in casa . certo ,ho letto libri , ho guardato le partite dei mondiali ....ma il cervello correva , correva ...verso il chiodo fisso .
Spesso mi dicevo :ancora una volta , poi smetto . No, ho resistito ...e giù un grappino . ed un altro grappino .
Mi ripetevo la famosa frase di Totò : " siamo uomini o caporali ? "
Siamo uomini , per la miseria . E giù un bicchierino ( anche due ) di Rum cubano !
Di notte mi alzavo dopo un incubo terribile e vagavo per il paese in cerca di qualcosa che alleviasse i crampi alle mani .
Ma alle tre di notte i bar sono chiusi - E da oggi anche il bar " da  Pino " è chiuso per  ferie - Giustamente .
Se Van Gogh si è tagliato un orecchio all'apice della sua follia ,io volevo tranciarmi tutte le dita per impedirmi di ricascarci : ho resistito anche a questo delirante impulso   . Ho ancora le mani integre .
Mi sono ubriacato tutti i giorni , ma ho resistito ben una settimana.
Ho vinto io .
Per una settimana sono rimasto indenne , anche se cervello e dita supplicavano : " una sola volta , e poi basta " . E le dita mi facevano male :avevo pure i crampi notturni alle dita .
Ho resistito ed ho vinto .
UNA SETTIMANA SENZA PICCHIARE I POLPASTRELLI DELLE DITA SUL PC  .


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO