mercoledì 20 giugno 2018

OSPEDALE DI ANGERA ( VA ) -TAGLIATO UN ALTRO PEZZO !

OspedaleCarloOndoli


ANCHE L’ONCOLOGIA SE NE VA VIA !

ANGERA ( VA ) Quando paventavamo il depotenziamento dell’ospedale di Angera non immaginavamo certo che si arrivasse fino a questo punto !
Dopo la chiusura del punto nascite, dopo la non garanzia dell’apertura della pediatria , un’altra tegola si abbatte sui malati che afferiscono all’ospedale . Stiamo parlando dell’oncologia .
Quando pochi mesi fa diede le dimissioni l’oncologo dell’ospedale sollevammo il problema della continuità assistenziale per gli ammalati di tumore .
Fu assicurato che nulla sarebbe cambiato per i pazienti .
Ed infatti , dopo il proclamato potenziamento dell’ospedale sventolato  da chi continua a gestire la sanità in Lombardia , ecco la notizia che questi pazienti dovranno recarsi presso l’ospedale di Gallarate per sottoporsi alle debilitanti terapie .
Ci domandiamo come mai nessuno si chiede il motivo della diaspora di medici , vuoi in pensione( e non sostituiti ) , vuoi per richiesta di trasferimento .
Come mai i padroni del vapore ( pardon dell’ospedale ) non si mettono nei panni di pazienti che vengono sballottati da un ospedale all’altro , affidati di volta in volta a sanitari diversi .
Col medico in pianta stabile ad Angera si era creato oltre al rapporto sanitario anche un rapporto umano , importantissimo per persone che già soffrono immensamente !
Ma della sanità “ umana “ importa nulla .
Quale sarà il reparto “ colpito “ dal potenziamento promesso prima delle elezioni ?
La chirurgia ?
La radiologia ?
NON si accettano scommesse .
Sulla pelle della gente noi non scommettiamo . Ma abbiamo le nostre teorie che si sono sempre trasformate in brutte realtà.

Comitato spontaneo permanente ospedale “ C.Ondoli “



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO