mercoledì 20 giugno 2018

ANGERA:ONCOLOGIA NON CHIUDE !


OspedaleCarloOndoli
OSPEDALE DI ANGERA :L'ONCOLOGIA NON CHIUDE !
La situazione attuale del reparto di oncologia ci è stata fornita da un ammalato in cura ad Angera e da un amico che ha un parente in cura ad Angera -Entrambi si sono rivolti al Comitato . Evidentemente esiste qualcosa che non funziona nella comunicazione ai paziente . Se il Comitato ( e le migliaia di persone che rappresenta ) non trovasse un muro dall'altra parte ci potrebbe essere una interlocuzione nell'interesse di tutti . Siamo felici per i pazienti .- %Riportiamo le dichiarazioni apparse su Varesenews
Asst Valle Olona precisa : « Quando il dottor Spinelli – chiarisce Roberto Gelmi, direttore del presidio angerese – si è trasferito a Roma, noi abbiamo affidato il reparto a un medico dell’oncologia di Gallarate. A turno, il personale del reparto diretto dal dottor Artale va ad Angera a svolgere l’attività di assistenza e cura. Molto spesso, è andato lo stesso primario. Non capiamo quindi le ragioni di questa denuncia. Il servizio non si è mai interrotto, nemmeno durante il passaggio di consegno, e non si interromperà nemmeno durante il periodo estivo. Chiaro che, in casi di particolare gravità, l’ospedale invia i pazienti nei centri di riferimento regionale. Altri hanno chiesto e ottenuto di essere presi in carico al Sant’Antonio. Tutto nelle normali relazioni tra ospedale e paziente. Ma non c’è alcun impoverimento sull’offerta oncologica dell’Ondoli».

1 commento:

  1. ANGERA -ONCOLOGIA
    Cosa significa che l'attività funziona normalmente quando le visite vengono fatte a Gallarate ? RICEVIAMO E PUBBLCHIAMO dalla signora Ftancesca B:

    Buongiorno Dr Andrea. Purtroppo giusto ieri ho preso un appuntamento x un conoscente x una visita oncologica di controllo.... Ad Angera agende chiuse x appuntamenti.... Visita dirottata su Gallarate.... Primo posto disponibile 20 settembre!!!!! Sarà pur vero che il reparto di degenza non chiude.... Ma i pz ambulatoriali???! Di male in peggio... Povera sanità...

    Inoltre le persone che ci hanno contattato confermano che è stato loro detto che gli esami verranno fatti ad Angera e le visite a Gallarate - COME LA METTIAMO !

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO