lunedì 18 giugno 2018

NUOVA CONDANNA PER IL LEGHISTA MARONI !

 © ANSA

MILANO Per Maroni, ex presidente LEGA della regione Lombardia vi era già  condanna definitiva a 4 mesi e 20 giorni di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ( aveva pure morsicato un polpaccio ad un agente )
Ora arriva un'altra condanna !
L'ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, è stato condannato a un anno nell'ambito del processo in cui era accusato di pressioni illecite per far ottenere vantaggi a due sue collaboratrici.
I giudici della quarta sezione penale di Milano hanno riconosciuto Maroni - che oggi non era presente in aula per la lettura della sentenza - colpevole solo di uno dei due reati che gli venivano contestati, la turbata libertà del contraente per l'affidamento alla ex collaboratrice Mara Carluccio di un incarico in Eupolis, ente di ricerca della Regione, legato a Expo.
Condanna a un anno anche per Giacomo Ciriello, ex capo della segreteria politica di Maroni (2 anni e 2 mesi la richiesta); dieci mesi per l'ex segretario generale del Pirellone, Andrea Gibelli (un anno chiedeva il pm) e sei mesi per la Carluccio (10 mesi la richiesta), a cui sono state concesse le attenuanti generiche. Il collegio ha disposto l'interdizione dai pubblici uffici per la durata della pena per Maroni, Ciriello e Gibelli. La non menzione della condanna nel casellario giudiziario, invece, è stata disposta per tutti tranne che per l'ex governatore.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO