sabato 19 maggio 2018

PADRE " DIMENTICA "FIGLIA IN AUTO _ MORTA !



Una bambina di un anno è morta oggi dopo che il padre l'aveva lasciata chiusa in auto nel parcheggio dello stabilimento dove lavora, nel Pisano. Sul posto stanno operando polizia e carabinieri, insieme al personale del 118 e ai vigili del fuoco. L'allarme è scattato intorno alle 16 ma quando sono arrivati i soccorritori la bambina era già morta.
E' sotto choc il padre della bambina morta oggi nell'auto lasciata al sole nel parcheggio dello stabilimento nel quale lavora, nel Pisano. L'uomo è un ingegnere ed è attivo da anni nel Pd locale dove ha anche ricoperto l'incarico di segretario di circolo. La figlia è la secondogenita ed avrebbe compiuto un anno nei prossimi giorni.
Sei disegni di legge bloccati dalla politica. E dai suoi veti incrociati. Mai andati oltre un esame minimo in commissione. Vicenza, Vada (Livorno) e Castelfranco di Sopra (Arezzo). Qui negli ultimi due anni tre bambini sono stati dimenticati dai genitori sul seggiolino. Sono rimasti prigionieri nell’auto e sono morti per il caldo. Neppure questo basta, però, a far sbloccare le leggi presentate in tre anni. A Roma, dal 2014 ci sono sei disegni di legge per imporre dispositivi salva-vita, sistemi di allarme per non dimenticarsi più i bambini in auto. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO