mercoledì 14 marzo 2018

RECITANO ROSARIO RIPARATORE DAVANTI AL TEATRO

Un rosario riparatore davanti al teatro Alighieri di Ravenna. <Preghiamo contro la blasfemia>

RAVENNA -Manifestazione annunciata del Popolo della Famiglia davanti al Teatro Alighieri per la prima cittadina di “Delitto e Castigo” di Konstantin Bogomolov.
onne, uomini, anziani, bambini saltellanti da un capo all’altro della strada, perfino una culla e un bebè. Alla chiamata del Popolo della Famiglia hanno risposto in una quarantina .
Poi i volantini, distribuiti per spiegare le ragioni della manifestazione. «Sei sicuro di cosa vai a vedere? Noi ci raccogliamo in preghiera davanti al teatro per un santo rosario di riparazione per le offese al Cristo Crocifisso presente sulla scena. Fermati anche tu con noi!».
A infastidire è proprio la croce in scena, l’icona per eccellenza nell’immaginario cristiano, “spettatrice” di una serie di tutta una serie di depravazioni della società contemporanea. Provocazioni che nei giorni scorsi avevano portato il rappresentante del Popolo di Famiglia, Marcello Faustino, a bollare l’opera come «un’ennesima mortificazione dell’immagine di Cristo e dunque della fede cristiana

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO