mercoledì 28 marzo 2018

PROFESSORESSA CON DIFFICOLTA' MOTORIE LEGATA ALLA SEDIA DAGLI STUDENTI, DILEGGIATA, RIPRESA COL CELL !



ALESSANDRIA -L’episodio è accaduto più di un mese fa, per tutelare la docente che non ha sporto denuncia non scriveremo di quale scuola si tratta, ma i fatti sono gravi anche se alcuni insegnanti e il preside tendono a parlare solo di un «episodio isolato e non di una tendenza». La professoressa ha difficoltà motorie e un fisico fragile: durante una lezione i ragazzini di una prima superiore l’hanno legata alla sedia della cattedra e presa di mira a calci. Alcuni di loro, quelli che non partecipavano riprendevano con i cellulari.  
Il video è stato poi postato su Instagram e ha girato per gli smartphone di parecchi ragazzini. Ed è così che in città sono in molti ad aver visto quelle immagini, seppur eliminate in fretta, di quell’aggressione vigliacca a chi non poteva difendersi. La punizione per i ragazzini è stata di un mese di sospensione con l’obbligo di frequenza in aggiunta la pulizia dei cestini delle altre aule durante l’intervallo. «Una punizione per nulla esemplare, e un messaggio sbagliato agli studenti che rispettano la scuola e gli insegnanti» hanno detto altri docenti che avrebbero voluto «pene» più severe.

1 commento:

  1. Una volta si veniva "cacciati da tutte le scuole del Regno in via definitiva" per molto, molto, molto meno... Siamo alla frutta: ma anche alla fine della tolleranza cialtrone e complice, quando non connivente. Calci? Bene, se ne diano moltiplicati per cento agli ignobili individui (che non sono più bambini irresponsabili) rei del gesto vigliacco.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO