domenica 18 marzo 2018

POSTE ITALIANE - ASSUNZIONE PER CONSEGNARE PACCHI -LA CORRISPONDENZA PUO' GIACERE DA QUALCHE PARTE !

Poste: l'amministratore delegato Del Fante, piano al 2022 per grande salto in avanti © ANSA

MILANO - Consegne pomeridiane e nel week end,( dei pacchi )  investimenti sul digitale, nuove assunzioni e una crescita del business. Sono i punti salienti del piano strategico "Deliver 2022" lanciato da Poste Italiane e presentato alla comunità finanziaria con il primo 'Capital Markets Day' dell'azienda a Piazza Affari. 
Poste punta a "sfruttare la crescita dell'e-commerce" e "consegnare di domenica diventerà una esigenza operativa, perché molti degli ordini on line vengono fatti fra venerdì sera e sabato". 
Il piano strategico a cinque anni prevede investimenti per 2,8 miliardi di euro a sostegno della digitalizzazione, automazione e della riorganizzazione del modello di servizio. In particolare, "i ricavi del mondo dell'e-commerce - aggiunge il Cfo Roberto Giacchi - andranno a coprire quelli che perderemo nella corrispondenza e c'è una riduzione complessiva del costo del lavoro". Sul fronte occupazionale, Poste Italiane mira ad assumere, nel corso del piano 2018-2022, "circa diecimila professionisti qualificati .
Inoltre amplierà la sua offerta nell'ambito dei servizi di gestione del risparmio- 

1 commento:

  1. Fanno fatica a consegnare abbonamenti e bollette, figuriamoci se si mettono a consegnare pacchi.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO