giovedì 8 marzo 2018

BARI -ASSEDIATO CAF E COMUNE :HA VINTO M5S DATECI I MODULI PER AVERE IL REDDITO DI CITTADINANZA



Quando ho letto il titolo in un post di FB pensavo ad una bufala ...ma poi ho verificato sul giornale online . Tutto vero !
BARI - Giovinazzo - «Hanno vinto i 5 Stelle. Adesso dateci i moduli per fare domanda per ottenere il reddito di cittadinanza». È la richiesta che alcuni Caf giovinazzesi si sono sentiti rivolgere lunedì mattina, a distanza di poche ore dalla chiusura delle urne. Una richiesta che ha colto di sorpresa gli operatori dei patronati. Sulle prime è sembrata una boutade, ma quando le richieste hanno cominciato a moltiplicarsi e a farsi insistenti, tutto è diventato amara realtà. «Non esistono moduli per tali richieste», le ovvie risposte degli operatori dei Caf. Stesa cosa sarebbe accaduta, secondo quanto riferisce il sindaco del comune, anche all'assessorato ai servizi sociali di quel comune. E tale dilagante fenomeno - al limite tra la curiosità e la richiesta vera e propria - avrebbe riguardato anche Porta futuro, la struttura realizzata dal Comune di Bari per gestire domanda e offerta di lavoro. «Sono una cinquantina le persone che tra ieri e oggi - precisa il responsabile dello Sportello - che hanno chiesto i moduli per ottenere il reddito di cittadinanza, si tratta soprattutto di giovani».



«Lo abbiamo sentito per televisione», la protesta. Già la televisione. Evidentemente quella parte del programma dei M5S ha fatto presa e molto su chi ha deciso di affidargli il proprio voto.
Servono, secondo gli economisti non meno di 15 miliardi l’anno. «Dobbiamo anche spiegare – afferma - che ci vorrà del tempo prima che tutto diventi operativo, ammesso che la promessa infine sia mantenuta»
LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DEPALMA - “A noi sindaci piacerebbe poter comunicare ai cittadini che il problema della
disoccupazione è risolto e che per tutti quelli che non hanno lavoro c’è un Reddito diCittadinanza”- commenta Depalma- “ Già da lunedì scorso, dietro la porta dell’assessore ai Servizi Sociali, Michele Sollecito, c’erano persone in fila per chiedere spiegazioni in merito al Reddito di Cittadinanza promesso dal Movimento 5Stelle in caso di vittoria. La loro vittoria c’è stata, netta e inconfutabile, per il Reddito di Cittadinanza, invece, la vedo dura”. Depalma domani sarà ospite di Radio24.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO