martedì 27 marzo 2018

BAMBINA NON VACCINATA - IL TAR CONFERMA L'ESCLUSIONE DALLA SCUOLA !



NUORO. Una bimba della scuola materna senza vaccinazioni resta fuori da scuola a Orosei, nonostante i genitori abbiano presentato una certificazione del pediatra di differimento della profilassi per effettuare controlli su eventuali intolleranze della piccola al vaccino obbligatorio.
A deciderlo è il Tar della Sardegna che ha respinto la richiesta di sospensiva del provvedimento adottato dall'istituto e dall'ufficio scolastico provinciale di Nuoro. 
Secondo il Tar, «la documentazione presentata dai ricorrenti non sembra soddisfare i requisiti di legge né emerge dagli atti, così come non è emerso in sede di audizione delle parti, quando questi requisiti potranno essere soddisfatti». Infatti, scrivono i giudici, «l'amministrazione ha, già in data 11 gennaio 2018 con nota prot. 60, chiesto 'il calendario delle visite per accertamenti per eventuale intolleranza ai vaccini obbligatori della bambina. A distanza di più di un mese non è dato conoscere questo calendario né le azioni intraprese per i necessari accertamentì».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO