martedì 6 marzo 2018

ANCORA TAGLI ALL'OSPEDALE DI ANGERA

OspedaleCarloOndoli


ANGERA ( VA )Non si e’ ancora spenta l’eco della grande  manifestazione del 18 Febbraio con cui il Comitato Spontaneo Permanente e le tante Associazioni dei territori avevano  denunciato la  precaria situazione in cui si trova l'Ospedale di Angera che siamo ancora qui a fare i conti con un ulteriore aggravamento di questa realtà sanitaria  .

Dopo aver segnalato la grave problematica inerente il reparto di medicina e la soppressione di alcuni posti letto - notizia che non è stata affatto smentita- rileviamo che la lenta agonia del nostro Ospedale prosegue senza sosta. Sono quindi confermati  la soppressione di 30  posti letto per i ricoveri ordinari e quelli in supporto agli altri Reparti per la mancanza del Personale Medico ed infermieristico .
Le promesse della politica si scontrano con questa realtà : quella per cui l'Ospedale di Angera avrà molti posti letto in meno in Medicina Generale.
In questi giorni di campagna elettorale sembra essere passato sotto traccia il problema degli Ospedali della nostra Regione e Angera ne è la testimonianza diretta.
Al nuovo Governatore  spetta ora il compito di mettere mano a una sanità fatta di poche eccellenze e invece di tanti problemi del quotidiano.
La battaglia di civiltà per il nostro Ospedale prosegue più viva che mai e questo Comitato si farà parte attiva presso la nuova dirigenza politica per chiedere un cambio radicale della politica sanitaria fin qui adottata per il Carlo Ondoli di Angera.
Dov’è il milione di euro promesso dalla Regione per migliorare l’ospedale ?
Non ci faremo scippare il nostro ospedale !
Non assisteremo inerti ad una lenta agonia !
Il Comitato c’è e ci sarà

Comitato Spontaneo Permanente  Ospedale “ C.Ondoli “ Angera .


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO