sabato 17 febbraio 2018

CONSIGLIO COMUNALE MERCALLO ( VA ) DEL15/2/2018 - CONTINUAZIONE


CONSIGLIO COMUNALE ....CONTINUA .
-
-Comunicazione in merito alla liberatoria fideiussione
Qui il sindaco si supera .
Esordisce dicendo che finalmente la società che gestisce la spiaggia ( biolago ) ha pagato quanto dovuto per cui la banca ha inviato al Comune in data 20 gennaio 2018 una lettera in cui la stessa " non ha nulla da pretendere nei Vostri confronti e nei confronti della SOCIETA' COOPERATIVA A R L BIO E SERVIZI "
Quindi la fideiussione con la quale il comune garantiva per il mutuo contratto dal gestore è estinta .
Il sindaco si è autoincensato , asserendo che senza il suo impegno la fideiussione sarebbe durata fino al 2028 . Oltre aver esaltato se stesso ha ringraziato la ex segretari ( quella che diceva che sarebbe ritornata a Roma ed invece è andata in un comune vicino ) ,nonchè altre persone . Ho sperato fino all'ultimo che non ringraziasse l'attuale segretaria altrimentI domani sarebbe sparita : i segretari da lui ringraziati se ne sono andati a respirare aria altrove . Non l'ha ringraziata . Bene .
Avendo io letto gli atti e sapendo dove voleva andare a parare ho chiesto su quale base fosse a conoscenza della proroga della fideiussione fino al 2028 .
Ha presentato una lettera , che anch'io ho acquisito, in cui in data 24-02-2011 l'allora sindaco Pravettoni.in risposta ad una richiesta dei gerenti manifestava la disponibilità del Comune " ad allungare la fideiussione sino alla scadenza della convenzione prevista per il 12 /12/2028 "
La lettera termina con " si rimane in attesa di riscontro "
Riscontro non allegato 

Ho chiesto copia di una delibera che sancisse il prolungamento della fideiussione ,in quanto ogni atto deve essere deliberato formalmente dal Comune .
NON E' STATO IN GRADO DI PRODURRE ALCUNCHE' .
Perche' non esiste !
La giunta delibera con atto pubblico anche il patrocinio di una manifestazione di altri , senza che debba spendere un auro e vuoi che non abbiano fatto una delibera quando si tratta di modificare una fideiussione di 140.000 euro !
Un poco di ragionamento !
LA SCADENZA ERA IL 2017 !
La scadenza è quella naturale , il resto sono palle !
Ho chiesto se , come stabilisce la convenzione tra Comune e gestore , fosse stata comminata una multa di euro 300,00 per mancata manutenzione ,in quanto da due anni il reticolato che da sulla spiaggia pubblica è manomesso in due punti , per la presenza di due radici di alberi caduti durante un fortunale .
. La risposta è stata all'incirca : abbiamo faticato tanto ed il gestore ha sborsato tanti soldi che non ritenevamo di far pagare una multa .
Quindi se uno deve pagare un mutuo ad una banca può non ottemperare ad una convenzione col Comune
CONTINUA

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO