domenica 4 febbraio 2018

ANGERA ( VA ) - CONTRO IL DEGRADO DELL'OSPEDALE

L'immagine può contenere: sMS

MERCALLO POSSIBILE C'E' - Fa parte del Comitato co-organizzatore


Il senso della manifestazione del 18 febbraio: dare un segnale come territorio a tutta la politica. “Insieme per l’ospedale”, per noi, significa fare rete. Liberi cittadini e associazioni, ovvero le realtà che operano per il bene del territorio. Il segno concreto della manifestazione del 18 febbraio sarà un PATTO DELLE ASSOCIAZIONI, per l’ospedale di Angera. Noi di Amor non lo possiamo dimenticare: senza una rete accanto e attorno a noi, le mamme non sarebbero mai riuscite a far riaprire quei reparti. Oggi proponiamo un PATTO PER LE ASSOCIAZIONI: è semplicemente un appello a intervenire, un appello rivolto alla politica e alle istituzioni a dare un futuro sicuro al nostro ospedale. Il Carlo Ondoli è un riferimento importante per tutta la comunità del Basso Verbano: le associazioni chiedono, dunque, alla politica, che un progetto serio per il nostro ospedale, sia la priorità. Questo Patto verrà portato in Regione e consegnato alla futura amministrazione, all’insediamento della nuova giunta. In quell’occasione, vorremmo accanto alle associazioni, anche i sindaci del territorio.
La primissima realtà ad aderire al Patto delle associazioni è l’ACLI, seguite dalla Caritas, dal Cav di Sesto Calende, dai Comitati genitori di Angera, di Taino e di Ranco, dalla Pro Loco di Ranco, dalla Pro loco di Ispra, dall’Anpi, Legambiente, Avis e molte altre che si stanno aggiungendo e che comunicheremo ufficialmente più avanti.
Un grazie sincero va anche al Comitato spontaneo permanente, co-organizzatore della manifestazione, per il sostegno ad Amor e a questa rete di associazioni.



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO