lunedì 22 gennaio 2018

femminicidio da parte di simpatizzante di forza nuova

Bellona nel Casertano © Ansa

Vitulazio e Bellona   Sparatoria in corso nel Casertano, dove un uomo si è barricato in casa e sparato almeno quindici colpi dal balcone con un fucile e una pistola. Panico tra la gente, sul posto ci sono una cinquantina di carabinieri, sui tetti degli edifici circostanti diversi cecchini pronti a fare fuoco. 

L'uomo, Davide Mango, guardia giurata simpatizzante di Forza Nuova, è chiuso in casa e sostiene di avere ucciso sua moglie. Avrebbe puntato l'arma anche contro la figlia, che sarebbe però riuscita a scappare. 

Almeno cinque le persone ferite in strada. Tra queste il luogotenente Crescenzo Iannarelli, comandante della stazione dei carabinieri di Vitulazio, e una donna, Jolanda Festa, adesso ricoverata in ospedale a Caserta. Sono state colpite anche altre due ragazze che in quel momento passavano su via Aldo Moro: Giovanna Giudicianna e Miriam Sferragatta. 

1 commento:

  1. Ex vigilante, militante di Forza Nuova, Mango ha sparato alla moglie che aveva minacciato di lasciarlo. Avrebbe puntato l'arma anche contro la figlia 15enne, che è però riuscita a scappare. Si è ucciso con un colpo di pistola al capo Davide Mango, l'uomo che nel pomeriggio ha seminato il terrore a Bellona, nel Casertano, ammazzando la moglie e ferendo cinque persone.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO