venerdì 24 novembre 2017

RIDATECI LA PRIMA REPUBBLICA....OVVERO AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE !



La prima repubblica è collassata ,travolta dalla corruzione, dalle tangenti che intascavano allegramente i partiti di governo e tutti abbiamo detto :” era ora “.
Si sapeva ,ma gli intoccabili continuavano nelle loro malefatte fino a quando il bubbone non esplose .
C’era un dato comune : quando un politico veniva colto con le dita nella marmellata, le sue dita erano segnate per sempre in modo vistosamente negativo .
Dopo quindi anni il peggio :ora tangenti, ruberie varie , azioni vergognose dei politici sono medaglie da esibire ad un popolo che ha perso il lume della ragione .
Esempi ?
Anni fa un parlamentare fu beccato in una camera di un lussuoso albergo di Roma mentre sniffava a luci rosse con due prostitute d’alto bordo ovviamente tutto pagato da noi : non fece più il parlamentare ma in compenso i suoi compaesani  lo vollero come esempio di primo cittadino .
In consiglio regionale della Lombardia hanno eletto una tale Minetti ed un tal Bossi J ( mantenuti da noi ) che hanno avuto il merito la prima di essere stata gentile col suo capo ,il secondo di studiare in Albania senza sapere l’ubicazione geografica di quella nazione .
In Sicilia c’è qualche sindaco che vuole certificare positivamente gli abusi edilizi ,in barba alle leggi ; sempre in Sicilia essere figli di un delinquente è un titolo di merito per essere inondato di preferenze alle elezioni regionali .
In Lombardia essere condannati per tangenti diventa occasione di stima e solidarietà da parte dei vertici del partito di appartenenza come sta accadendo in provincia di Varese .
Dove siamo ?
In Italia bellezza !
Altrove sparisci solo  se scoprono che in  gioventù hai copiato la tesi di laurea .
Povera Italia 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO