lunedì 23 ottobre 2017

REFERENDUM LOMBARDIA -SECONDO MARONI HANNO VOTATO IL 38,26% DEI LOMBARDI - FLOP

referendum autonomia voto elettronico tablet

Mancano ancora alcuni comuni Il dato definitivo dei votanti si attesta a 3.011.385 votanti pari al 38,26% degli aventi diritto, 95,29 i sì.
Il presidente della Regione Roberto Maroni che si è detto “pienamente soddisfatto” del voto e della partecipazione .
Tra l'altro ha dichiarato : 
“Ho parlato col presidente Gentiloni questa mattina, per illustrargli i risultati del nostro test e le intenzioni che ho – ha fatto sapere il governatore -. E’ stato un colloquio cordiale, Gentiloni ha confermato interesse e il via libera del Governo al confronto su tutte le materie previste dalla Costituzione. Sara’ un lavoro lungo di approfondimento, ...."
Ho parlato con Bonaccini,( presidente Emilia -Romagna  ) che e’ disponibile a un’iniziativa comune, che vorrei si trasformasse in vantaggi veri per i cittadini Lombardi e per le imprese – ha aggiunto Maroni -. Penso che la sfida sia da condividere da tutte le Regioni. Cominciamo con l’Emilia- Romagna, ma sono disponibile anche a coinvolgere le Regioni del Sud, proprio per confermare che non e’ stato un voto ‘contro’, ma serve a scrivere il nuovo rapporto tra Regioni e il Centro e su questo il presidente Gentiloni mi e’ parso molto interessato ad aprire e scrivere con noi una pagina nuova  nel regionalismo italiano”.
BONACCINI HA GIà INCONTRATO GENTILONI SENZA SPENDERE 55 MILIONI DI SOLDI NOSTRI !
E Maroni ci prende pure in giro !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO