lunedì 23 ottobre 2017

REFERENDUM LOMBARDIA - SCRUTATORI BLOCCATI PER ORE NELLE SCUOLE !

 © ANSA

MILANO, 23 OTT - "Siamo bloccati all'interno delle scuole", "siamo qui a caso": è questa la protesta di diversi scrutatori che hanno lavorato nei seggi della Lombardia dove si è usato il voto elettronico per il referendum. Devono attendere di ricevere la conferma che la lettura delle penne usb, che contengono i dati di voto dei singoli tablet, è andata a buon fine. In caso contrario, infatti, i dati verranno ricavati direttamente dalle memorie interne delle voting machine.
    "Non possiamo uscire e si prospetta che dovremo restare qui fino alle quattro o cinque del mattino" hanno spiegato da una scuola nella zona di Turro a Milano, convinti che "con il vecchio sistema in mezz'ora ce la saremmo cavata".
    A due ore e mezza dalla chiusura delle urne, i presidenti e gli scrutatori sono bloccati "senza fare nulla". In una scuola di San Siro, i presidenti stanno minacciando di andarsene chiudendo i verbali con gli agenti della polizia locale che prospettano loro una denuncia se chiuderanno senza autorizzazione.( ANSA )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO