martedì 26 settembre 2017

VARESE : "IN FUGA DAL PRONTO SOCCORSO "

Foto Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi Varese

VARESE -Così ieri  titolava in prima pagina il giornale " La Prealpina " di Varese . Chi vuole fuggire dal Pronto Soccorso sono gli infermieri che non ne possono più di quello che sta accadendo .
Infatti gli infermieri hanno iniziato a chiedere il trasferimento in altri reparti per protestare contro la situazione sempre più insostenibile : super lavoro e stress senza soluzione di continuità !
Nonostante non sia agosto ( ferie di colleghi) o non sia il periodo delle malattie invernali ogni giorno si arriva anche a gestire fino a settanta pazienti contemporaneamente, ovvero l'equivalente di due reparti !
Ancora una volta pazienti su barelle nei corridoi in attesa di un posto letto in reparto, barelle finite, ambulanze dirottate in altri ospedali ...
E questa sarebbe l'eccellenza sanitaria lombarda ?
Al posto di spendere soldi per il famoso nuovo ospedale di Busto Arsizio, al posto di spendere 50.milioni di euro per un referendum inutile ,perchè non utilizzare i soldi per risolvere i problemi dell'ospedale di Varese ...e degli altri ospedali della provincia ?
E poi qualcuno osa dire che i soldi non ci sono !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO