giovedì 21 settembre 2017

MERCALLO ( VA ) - ECOLOGIA, QUESTA SCONOSCIUTA !

PERCHE' IL COMUNE E' RESTIO SUL TEMA ECOLOGIA ?
SIRINGHE
Il 28 aprile, previo parere favorevole del dott. Ceffa , ho protocollato presso gli uffici comunali la richiesta di dotare la farmacia di apposito contenitore di siringhe ,come indicato sul " DIZIONARIO DEI RIFIUTI ":infatti in esso alla voce siringhe vengono indicati come destinatari il comune, la FARMACIA il centro raccolta . 
Dopo mesi e mesi nessuno ha fatto uno sforzo di recapitare in farmacia il suddetto contenitore previsto dal dizionario .
Poichè le siringhe hanno una parte in plastica ed una parte metallica che devono essere successivamente separate è importante che vengano conferite in specifici contenitori ,anche per evitare spiacevoli inconvenienti .
Ricordiamo che coloro che fanno uso quotidiano di siringhe ( diabetici ....)hanno diritto di ritirare in comune un contenitore particolare .
PILE
Il nuovo proprietario del negozio SIGMA , dimostrando un grande senso ecologico , ha chiesto in comune un contenitore per pile ,in quanto ha clienti che acquistano tale prodotto portando con se un modello esaurito
Richiesta fatta oltre un mese fa : non è possibile !
A questo punto ha provveduto lui ad improvvisate due contenitori che sono risultati molto apprezzati dai clienti, talchè in poco tempo sono stati riempiti .
Come mai un supermercato di Sesto Calende mette in bella mostra questi contenitori con tanto di logo della convenzione dei comuni per i rifiuti , mentre a Mercallo ciò non è possibile ?
Grazie al sig. Andrea del Sigma market per la sua sensibilità !
Nelle foto i due contenitori del negozio SIGMA pieni e due contenitori all'ingresso del supermercato di Sesto Calende col logo .
Perchè a Mercallo non si aiuta le persone di buona volontà


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO