sabato 26 agosto 2017

FINISCILA DI BLATERARE A NOME MIO ,!


Ma la finisci di parlare a nome mio? La "nostra" religione, la "nostra" cultura, le "nostre" tradizioni. Fermo. Questa è la "tua" religione, e di conseguenza sono le "tue" tradizioni. Sei tu che ti riconosci nel cattolicesimo, e infatti non ti masturbi, non hai avuto rapporti prematrimoniali e dopo esserti sposato hai fatto sesso solo per procreare..  COME MAI HAI  DIVORZIATO E HAI DUE MOGLI ....E L'AMANTE ?  . E sei sempre tu ad osservare i vari precetti andando regolarmente a messa, confessandoti e praticando il digiuno e l'astinenza nei giorni della quaresima. DOMENICA SARO' DAVANTI ALLA CHIESA PER VEDERTI ENTRARE Ma soprattutto sei tu a credere alla natura divina e all'infallibilità del Papa, quindi se lui vuole lo Ius Soli e parla di accogliere e proteggere i migranti dovresti volerlo anche tu. Altrimenti che cazzo di religione e di cultura stai difendendo? 

Ti vedo confuso. Rifiuti perfino qualche centesimo fuori dal supermercato, eppure è stato il tuo Cristo ad insegnare l'importanza delle elemosine, mica Marx. Guardi pure i porno, nonostante il tuo Gesù abbia detto chiaramente che chiunque guardi una donna provando passione per lei in cuor suo ha già commesso peccato. È inutile che t'incazzi: innanzitutto perché secondo la "tua" religione l'ira è un vizio capitale e poi perché mica sono io quello che vuole difendere 'sta roba. Sei tu.
Come dici? No, non puoi nemmeno bestemmiare. Quello sono sempre io, e se ti vergo una labbrata (e ce n'avrei parecchia voglia) devi pure porgermi l'altra guancia. E ora vai a pregare, vai, che sei già in ritardo e non ti dimenticare che il  venerdì quindi niente carne. No, nemmeno gli affettati.
Lo dice la "tua" religione, la "tua" cultura, le "tue" tradizioni.
Da Ettore Ferrini

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO