sabato 26 agosto 2017

SCUOLA E VACCINAZIONI :IL COMUNE DI MILANO SCRIVE ALLE FAMIGLIE

Vaccination-polio-india.jpg

Milano,  agosto 2017 – Sono circa 33mila i bambini e le bambine che si preparano ad un nuovo anno educativo nei servizi all’infanzia del Comune di Milano. A tutte le loro famiglie è stata inviata oggi una comunicazione firmata dalla vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione Anna Scavuzzo con tutte le informazioni utili per frequentare asili nido e scuole dell’infanzia alla luce delle recenti novità normative sui vaccini.

Si legge nella missiva: Vi scrivo per comunicarvi alcune novità introdotte a livello nazionale dalla Legge n. 119/2017 la quale prevede che i bambini e le bambine siano in regola con le vaccinazioni per poter frequentare nidi, scuole dell'infanzia, sezioni primavera, centri prima infanzia, tempi per le famiglie e ludoteche. Il Ministero della Salute ha predisposto una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che costituisce modulo di autocertificazione per le vaccinazioni: ve lo inviamo perché possiate prenderne visione e possiate stamparlo e portarlo debitamente compilato a partire dall’1 settembre e comunque entro e non oltre lunedì 11 settembre 2017 alla Segreteria della scuola dei vostri figli.

Il Comune di Milano sta lavorando per rendere gli adempimenti alla nuova normativa nazionale comprensibili e, per quanto di sua competenza, semplici e chiari in modo che costituiscano il meno possibile un aggravio per le famiglie e consentano, nonostante i tempi brevi a disposizione, di rispettare il calendario e le scadenze indicate in norma.
La normativa nazionale – si ricorda all'interno della lettera – prevede che, a partire dall’11 settembre, i bambini che non abbiano presentato il documento di autocertificazione non possano accedere ai servizi educativi.

Le comunicazioni alle famiglie e tutta la modulistica necessaria sono disponibili e scaricabili dalla homepage del Comune di Milano www.comune.milano.it e dalla pagina dell’ATS (ex ASL) di Milano Metropolitana www.ats-milano.it.
  
Segreteria Ufficio Stampa - Comune di Milano
Tel +39 02 884 50150

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO