mercoledì 26 luglio 2017

FASCISTELLA PER ESPERIMENTO SOCIOLOGICO !



"Ringrazio Dio ogni giorno per avermi fatto fascista". È questo il post su Facebook di una maestra elementare del Canavese, in Piemonte, e che ha sollevato un autentico polverone, costringendo la Polizia Postale ad intervenire.
Come racconta il Corriere della Sera, il profilo Facebook Alessandra Pettorruso, che in rete si vantava delle sue idee politiche, è stato oscurato dopo le segnalazioni.
La 40enne Alessandra Pettorruso, in servizio presso la direzione didattica di Castellamonte, è stata segnalata alla Polizia Postale e all'Ufficio Scolastico regionalel suo profilo Facebook nei giorni scorsi, dopo la diffusione dei post su alcuni giornali locali, è stato oscurato. Intanto l'Assessorato all'Istruzione della Regione Piemonte, venuto a conoscenza del fatto, ne ha dato comunicazione agli organi deputati alla verifica.

 La maestra però, come spiega Repubblica, si difende sostenendo che si trattava semplicemente di "una ricerca sociologica".
"Io non sono fascista. La mia era una ricerca sociologica, una provocazione che evidentemente ha avuto i suoi effetti - spiega - Ho voluto interrogare gli utenti di Facebook su un periodo storico su cui è calato il silenzio e di cui sembra vietato parlare. Credo che nascondere la storia sia sempre sbagliato. Ho pubblicato delle immagini e delle frasi che non necessariamente condivido e sono finita nella bufera. Quando tornerò a scuola parlerò ai miei bambini dei rischi del web. Anche questo era uno dei miei obiettivi con questo esperimento".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO