venerdì 28 luglio 2017

A MERCALLO ( VA ) IL SOLITO CONSIGLIO COMUNALE ! ( 1 )


CONSIGLIO COMUNALE  MERCALLO DEL 25 LUGLIO 2017-

Oltre alla discussione della mia interpellanza sul funzionamento del recapito corrispondenza a Mercallo e che porterà ad un documento condiviso , si sono affrontati gli altri punti all’ordine del giorno .
Cercherò di puntualizzarne alcuni
RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO
La passata amministrazione fece costruire il ponticello, dei pontili di attracco( ? ) sia dietro il chiosco, sia al servizio del campeggio . Il costo fu di circa 200.000 euro, metà a carico del Comune , metà a carico della Regione .
La ditta che vinse l’appalto sub appaltò alcuni lavoro alla ditta Prini srl , la quale nel 2010 citava il Comune in giudizio per mancati pagamenti  Dopo varie vicissitudini la  Corte d’Appello di Milano in data 20 giugno 2016  ha condannato  il nostro comune a pagare alla ditta Prini srl la cifra di  euro 16.905,23 .
L’attuale amministrazione ha deciso di non resistere in giudizio e di pagare .
Ancora una volta la delibera che l’assessore al bilancio ha portato all’approvazione è un capolavoro che ella stessa non è stato in grado di spiegare !

LEGGI LA DELIBERA SOPRA !

Personalmente cerco di documentarmi prima di andare in consiglio comunale e questo da fastidio alla maggioranza che non legge ciò che copia da qualche parte !

Ed  anche stavolta ( come altre volte) ho chiesto delucidazioni palesi cui l'assessore al bilancio non ha saputo rispondere . Basta guardare le cifre differenti che appaiono - Prima la cifra è 200 euro piu'7.254,00 più iva ---- più 3.777,00 piu' iva più CPA ( cassa pensioni per un totale di 11.231,64 piu'iva più cpa .
 Poi la cifra diventa 16.905,23 stop --------Infine pensano di pagare in due rate di 6.747,66 per un totale di 13.495,33 senza specificare oltre( con iva, senza iva ?). Alla mia richiesta l'assessore al bilancio è stralunata .  la segretaria comunale  in soccorso  ,  ( ma non è suo compito )ha detto che forse mancava l'Iva . QUESTA GENTE NON LEGGE , NON RIFLETTE !  -Risultato :chiederanno agli uffici .  Ancora una volta non mettono la testa in quello che approvano .  Si può andare avanti così . Deprimente .  C'è di che rabbrividire 

CONTINUA -




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO