giovedì 4 maggio 2017

OSPEDALE DI ANGERA (VA ) -DALLE PROMESSE AI FATTI !




Dopo la grande mobilitazione che ha visto coinvolti tantissimi cittadini e mamme per difendere il Punto Nascite e la Pediatria del nostro Ospedale cittadino , altre situazioni attendono di essere affrontate positivamente .
E l'articolo della Prealpina in edicola il 4 maggio 2017 dal titolo " Il Sant'Antonio Abate si ribella " fa  emergere le altre questioni tutt'ora aperte che attendono una risposta da parte della politica e della dirigenza medica.
Nei momenti più bui in cui il nostro Ospedale rischiava di perdere per sempre due importanti reparti la politica e la dirigenza sanitaria si erano spese per garantire fino ad un 1.000.000 € in investimenti sanitari per il Carlo Ondoli di Angera. In particolare si parlava di garantire per Angera una nuova unità di urologia e di potenziare altri ambulatori medici .
Queste scelte erano contemplate nelle dichiarazioni nello scorso mese di Agosto e nell'incontro che questo Comitato ebbe con la Direzione Generale della ASST Valle Olona lo scorso dicembre.
Gli investimenti promessi e le proposte  sanitarie erano pienamente  condivisibili in quanto andavano  nella direzione auspicata di rimettere al centro il nostro Ospedale cittadino. Ma i fatti dove sono ? Ciò che sta accadendo all’ospedale di Gallarate, cui il nostro nosocomio è legato a doppio filo, non è certo di buon auspicio .
Questo Comitato pretende dalla politica e dalla dirigenza sanitaria innanzitutto che gli attuali standard garantiti dal nostro Ospedale cittadino non vengano meno sia in termini di prestazioni che in termini di personale e che dalle parole si passi alla pratica attuativa .
Non vorremmo che quella guerra tra i poveri che avevamo palesato poco tempo fa  riemerga in tutta la sua gravità e che si prenda spunto  ipotetica, avveniristica  realizzazione del nuovo Ospedale unico Gallarate - Busto per impedire  qualsiasi spesa o scelta per altri Ospedali della nostra Provincia.


COMITATO SPONTANEO PERMANENTE OSPEDALE “ C. ONDOLI “ ANGERA 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO