martedì 9 maggio 2017

I MANICHINI DEI NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO SONO " MALATI " -di piu' quelli femminili !

Dettagli prodotto
Nel 2015 Robinson e i suoi colleghi hanno passato in rassegna le catene di abbigliamento di due vie cruciali per lo shopping nelle città inglesi di Liverpool e Coventry prendendo le misure di 59 manichini (32 donne e 26 uomini).
«Non abbiamo trovato un singolo manichino - dicono gli autori dello studio pubblicato sul Journal of eating Disorder - che avesse le misure di un corpo di donna normale». Agli uomini va molto meglio: solamente l’8 per cento dei modelli di plastica erano sottopeso. 
I ricercatori sono da anni impegnati a contrastare il mito della “taglia zero” che può indurre pericolosi disturbi dell’alimentazione tra le donne. Chiaramente non tutta la popolazione femminile che punta alla magrezza è a rischio, ma la comunità scientifica sostiene che la moda delle taglie piccole possa contribuire ad alimentare un rapporto problematico con il corpo, soprattutto nelle ragazze. 
Per i ricercatori non ci sono più scuse: è il momento di liberarsi una volta per tutte di quegli scheletri nelle vetrine. 
 (Hd)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO