mercoledì 17 maggio 2017

Cosa è AGENDA 21 ( Laghi )

Nessun testo alternativo automatico disponibile. Agenda 21 Laghi

Agenda 21 è un documento di intenti ed obiettivi programmatici su ambiente, economia e società sottoscritto da oltre 170 paesi di tutto il mondo, durante la Conferenza su Ambiente e Sviluppo svoltasi a Rio de Janeiro nel giugno 1992.
Agenda 21 “promuove uno sviluppo sostenibile, che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri”, sollecitando il nostro senso di responsabilità verso le generazioni future e il significato che assume per la nostra vita la terra che abitiamo.
L’Agenda 21 Locale è un processo che guida a livello locale la realizzazione di politiche di sviluppo sostenibile attraverso la partecipazione attiva di tutta la società locale. Un processo che continua, costantemente, a ricercare nuove vie di coinvolgimento, allargamento, nuovi mezzi per dar voce a tutti gli abitanti, per costruire una nuova cittadinanza fondata su una democrazia partecipata.
Agenda21Laghi è una delle Agenda21 Locali attiva sul nostro territorio. E' stata costituita nel 2002 e ne fanno parte oggi 16 Comuni:
- Angera;
- Besozzo
- Brebbia;
- Bregano;
- Cadrezzate;
- Caravate;
- Comabbio;
- Gemonio
- Ispra;
- Laveno Mombello;
- Leggiuno;
- Monvalle;
- Osmate;
- Ranco;
- Taino;
- Vergiate.

L'attuale amministrazione di Mercallo ( VA ) ha deciso che non interessa .ed ha tolto l'adesione .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO