martedì 2 maggio 2017

CASO MUNTARI :E' DI VARESE L'ARBITRO DI CAGLIARI -PESCARA .

daniele minelli arbitro

CASCIAGO ( VA )-È stata molto più complicata del previsto la partita del ritorno in Serie A per Daniele Minelli, l’arbitro di calcio più importante della provincia di Varese da molti anni a questa parte.
Il fischietto di Casciago, affiliato alla sezione del capoluogo, è infatti al centro di un “caso” che si è gonfiato anche a livello internazionale, quello che riguarda Sulley Muntari. L’esperto centrocampista ora al Pescara (ma con un passato anche a Inter e Milan) è stato fatto oggetto di versi razzisti nel corso della partita giocata domenica a Cagliari e arbitrata da Minelli, accusato proprio da Muntari nel dopo gara di non aver rispettato il regolamento che prevede lo stop della partita in presenza di insulti razzisti.
Minelli, avvicinato in campo da Muntari che era stato beccato a più riprese, non ha interrotto il match e ha ammonito il giocatore, il quale a quel punto ha lasciato il terreno di gioco per protesta facendo scattare anche il successivo cartellino rosso. «L’arbitro è stato fortunato perché non può essere toccato, altrimenti finiva sotto terra», ha detto Muntari a caldo ai microfoni televisivi, perpetrando la sua protesta nei confronti del direttore di gara varesino.
Il gesto di Muntari, che ha anche discusso con alcuni tifosi cagliaritani vicini al terreno di gioco, è stato ripreso dalla stampa internazionale e oggi – martedì 2 maggio – è addirittura finito nelle parole dell’Alto Commissario dell’Onu per i diritti umani, Zeid Ra’ad al-Hussein. Quest’ultimo ha definito Muntari «Un’ispirazione per tutti all’ufficio Onu per i diritti umani».
Nel frattempo si attendono sia le decisioni del giudice sportivo, sia quelle della Procura Federale riguardo ai fatti di Cagliari.
A norma di regolamento, il direttore di gara avrebbe dovuto interrompere la partita in presenza di cori a stampo razzista.( da Varesenews )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO