martedì 9 maggio 2017

14 MAGGIO ,TUTTI SULL'APPIA !



Domenica 14 maggio l’Appia Antica svela tutta la sua storia con la seconda edizione dell’Appia Day, una grande festa popolare aperta a tutti e pensata per far scoprire a piedi e in bici, la grande Regina Viarium.
Oltre 120 eventi si svolgeranno nel corso della giornata, nel tratto romano della consolare compreso tra l’ex Cartiera Latina e il Mausoleo di Cecilia Metella, per ribadire l’importanza di una mobilità nuova e sostenibile anche nelle grandi città a partire da Roma. 
Eccezionale apertura gratuita di tutti i monumenti, visite guidate con narratori d’eccezione, performance teatrali, degustazioni con prodotti di Slow Food, iniziative per bambini, mostre fotografiche e tanta buona musica. Appuntamenti in programma anche nei diversi comuni del centro e sud Italia attraversati dall’antica Appia: Santa Maria Capua Vetere, San Prisco, Curti, San Tammaro e Capua organizzeranno visite guidate lungo i monumenti che si trovano lungo l’Appia.
Da non perdere, GRAB BIKE: ciclotour + pic-nic alla scoperta del tratto archeologico e monumentale del futuro GRAB - il Grande Raccordo Anulare delle Bici di Roma. Un giro a pedali di circa 20 chilometri immersi per tre ore nella millenaria magia dell’Appia Antica.  
Appia day è una grande occasione per vivere in modo festoso il fascino e l’incanto della via più bella del mondo e rilanciare il sogno di Antonio Cederna: trasformare la grande Regina Viarium in “un unico parco archeologico capitolino dall’Appia Antica ai Castelli Romani”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO