venerdì 28 aprile 2017

POSTE ITALIANE GUADAGNA UN MILIARDO ( 400 MILIONI AL GOVERNO ) A SCAPITO DEI CITTADINI

Ritardi nella consegna della posta in mezza provincia di Vicenza

Il governo incassa 400 milioni, nomina il nuovo amministratore ,tace sui disservizi che avvengono ovunque -
Un film già visto anche da noi !
Questa volta si svolge in provincia di Vicenza dove i sindaci sono infuriati...il governo se ne frega !

VICENZA-L’iniziativa è partita dal sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto, che ha invitato i colleghi vicentini ad aderire. E la risposta è stata che la metà dei Comuni vicentini riscontra problemi nella consegna della posta, come confermano le ripetute segnalazioni dei cittadini.

Nella lettera si legge che, pur riconoscendo importante innovazioni degli ultimi anni come l’informatizzazione dei servizi postali o la riduzione dei tempi di attesa allo sportello grazie all’uso di app o servizi di prenotazione online, «la posta viene consegnata, quando avviene, con forti ritardi che, in caso di avvisi di pagamento, impediscono il versamento del dovuto nei tempi fissati, con addebiti successivi di interessi e sanzioni. Per non dire del ricevimento delle riviste o dei periodici nelle settimane successive alla loro pubblicazione; solitamente all’abbonato dovrebbero giungere in anticipo rispetto all’edicolante. Da ultimo nel mese di dicembre 2016 tali disservizi hanno raggiunto livelli tali da vedere utilizzati nella consegna della corrispondenza operatori postali assegnati ordinariamente ad altre zone territoriali limitrofe, con difficoltà nella conoscenza dei luoghi e delle utenze».


E ancora: «Le cause di tali disfunzioni poi, come i precedenti anni, certamente risulteranno essere sempre le stesse: aumento della corrispondenza verso la fine ed inizio dell’anno, sostituzione del personale con impiego di trimestrali che oltre a non conoscere appieno il lavoro non posseggono alcuna cognizione del territorio assegnato e mancanza di controllo sull’operato di quest’ultimi».
Ecco perché «al fine di poter fornire alla cittadinanza e agli amministratori comunali le giuste cause e motivazioni dell’accaduto, unitamente alle soluzioni attuate per il loro superamento in modo stabile, si chiede cortesemente di avere debita relazione su quanto rimarcato, anche attraverso un incontro con tutti i Sindaci sottoscritti, se lo riterrà opportuno, nell’auspicio che il suo impegno unito a quello dei suoi collaboratori impediscano, in futuro, il ripetersi di simili eventi».( il giornale di Vicenza )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO