lunedì 10 aprile 2017

MAXI MULTA PER AVER DATO PANE E MARMELLATA AI BAMBINI DOPO LA CORSA !

Maxi multa per la merenda a Lallio Gara per pagarla: somma quasi raggiuntaMaxi-multa alla merenda nel parco Lallio si mobilita per aiutare i genitori

BERGAMO - Quando ho letto questa notizie pensavo fosse una allegra bufala ed invece ,dopo una verifica , è tutto vero !INCREDIBILE !

«Una marmellata davvero troppo cara!», questo il titolo carico di amarezza che il direttivo dell’Associazione Genitori (Age) di Lallio ha pubblicato sul sito dell’associazione stessa. L’Age ha infatti ricevuto nei giorni scorsi una multa di ben 1.032 euro per una vicenda legata a una merenda a base di pane e marmellata distribuita nel corso della camminata non competitiva «Funny Age Run» svoltasi lo scorso settembre. Per evitare di dover pagare 150 euro per una Segnalazione certificata di inizio attività (Scia)   ???????? l’Age aveva chiesto al gestore del chiosco del Parco dei Gelsi, luogo di partenza e arrivo della camminata, di provvedere alla distribuzione della merenda. Constatato però il grande successo dell’iniziativa (circa 200 partecipanti) e la necessità quindi di distribuire quasi 500 fette biscottate, alcune mamme dell’Age hanno deciso di indossare i guanti e dare una mano al gestore del chiosco per velocizzare la coda.

Informato dei fatti, il consigliere comunale Giacomo Lodovici, della lista d’opposizione «Un paese in comune», ha chiesto all’Ufficio Tecnico se era stata data un’autorizzazione a riguardo, ma così non era stato. Il consigliere ha chiesto lumi .

E il comune ha dato la multa !( L'eco di Bergamo -Corriere della sera )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO