mercoledì 12 aprile 2017

ITALIANO MALATO DI SCLEROSI IN SVIZZERA PER EUTANASIA -GOVERNO VERGOGNA !

Italiano malato di Sla in Svizzera per eutanasia © ANSA


Un malato di Sclerosi multipla, Davide, toscano di 53 anni, sta arrivando in Svizzera accompagnato da Mina Welby, co-presidente dell'associazione Luca Coscioni, per ottenere l'eutanasia in una clinica come hanno gia' fatto alcuni italiani e fra questi anche Dj Fabo.
Lo rende noto Marco Cappato tesoriere della stessa associazione attraverso le sue pagine social. 
Davide, l'uomo  ha deciso di morire perché non vuole più vivere "con il dolore addosso tutto il giorno'' e perché ritiene che la sua ''non sia più una vita da vivere ma una condanna da scontare''. 
A fine 2016 ha preso la decisione di ricorrere all'eutanasia, che definisce "una liberazione, un sogno, una vacanza". ''La madre lo capisce, una donna di 73 anni con molti problemi di salute, soffre ma lo capisce'' fa sapere sempre l'associazione che lo sostiene in questa sua scelta.
Nel 1993 Davide aveva 27 anni e faceva il barista, a un certo punto ha iniziato a non sentire più un lato del corpo, spiegano ancora dall'associazione. Erano i primi sintomi della sclerosi multipla. ''Col passare degli anni la malattia è diventata sempre più insopportabile e crudele. 

1 commento:

  1. C'è chi soffre e chi cincischia, come fanno i nostri "parlamentari(cchj)" ! Quando si decidono a discutere e votare questa legge ?

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO