venerdì 7 aprile 2017

BOLZANETO -IL GOVERNO RICONOSCE I CRIMINI DELLA POLIZIA !

G8 di Genova, violenze a Bolzaneto: il governo ammette le sue colpe

Il governo italiano ha riconosciuto i propri torti nei confronti di sei cittadini per quanto subito nella caserma di Bolzaneto il 21 e 22 luglio 2001, ai margini del G8 di Genova, e gli verserà 45 mila euro ciascuno per danni morali e materiali e spese processuali. Lo rende noto la Corte europea dei diritti umani in due decisioni in cui «prende atto della risoluzione amichevole tra le parti» e stabilisce di chiudere questi casi.

Il governo italiano, secondo quanto reso noto a Strasburgo, ha raggiunto una 'risoluzione amichevolè con sei dei 65 cittadini - tra italiani e stranieri ( La Repubblica )

Nei giorni del G8 del 2001, ricostruì il processo, basato anche sulle testimonianze  di decine di vittime, oltre 300 persone vennero private della possibilità di incontrare i loro legali, umiliate, picchiate, minacciate.
Tra le mura della caserma risuonavano inni fascisti, le persone subirono violenze fisiche e morali .



Mi ricordo la solidarietà alle forze dell'ordine, senza se e senza ma, bulgara, di tutte le forze politiche, tranne Rifondazione Comunista e i Verdi.
Tutte. Non solo Alleanza Nazionale e Forza Italia.
Anche i Ds e la Margherita, antesignani del Pd.
Tutta la politica, come oggi su altri temi, cieca e sorda, conformista e servile, senza dignità.
E l'opinione pubblica uguale. Tutti a bere le ricostruzioni di regime propagate da stampa e tv.
Piccolo paese di meschini e di leccaculo.( MR )
Un paese ( con la p minuscola ) che lascia al suo posto ministri della pubblica distruzione che taroccano titoli di studio, ministri del lavoro che disprezzano i giovani disoccupati, ministri che copiano tesi .
E' vergognoso che la gente metta la testa sotto la sabbia !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO