domenica 5 marzo 2017

PERSONE DISABILI : DOV'E' LA SINISTRA IN UN GOVERNO CHE DICE DI ESSERE DI CENTRO-SINISTRA ?

La vita ad ostacoli dei disabili © ANSA

FIRENZE-

Pensionato di 84 anni uccide moglie, se stesso, figlia perchè , disperato, non vede una prospettiva per la figlia disabile -

SITUAZIONE ITALIANA GOVERNO ATTUALE -

La spesa media pubblica per ogni disabile in Italia è di 8 euro al giorno, siamo in fondo alla classifica in Europa per fondi destinati alle disabilità. E soprattutto mancano politiche nazionali capaci di uniformare i servizi e l’assistenza, le risorse cambiano da Regione a regione e a volte, da Asl a Asl. E così finisce che a farsi carico della presenza, l’assistenza, le cure siano sempre e soltanto le famiglie. E quanto spendono davvero gli italiani con parenti disabili? Solo i familiari alle prese con malattie degenerative come l’Alzheimer, 8 miliardi l’anno.
E poi l’assenza di inclusione professionale, si stima che l’85% dei disabili non riesca a inserirsi nel mondo del lavoro e l’inclusione scolastica, che sopravvive a fatica o manca del tutto. E ancora, un viaggio nel doloroso interrogativo dei genitori di ragazzi autistici: “Cosa accadrà a mio figlio dopo di me?”.( Ansa ).
TAGLI  AL SOCIALE ed ALLA SANITA'  -
"Ancora tagli al welfare: dopo quelli allasanita' per 422 milioni di euro, ora la mazzata per oltre 200milioni sul Fondo per le Politiche Sociali e per la NonAutosufficienza.( sindacati )
TAGLI PER SOSTEGNO AMMALATI DI SLA -
IL GOVERNO TAGLIA DI 50 MILIONI IL FONDO PER AMMALATI DI SLA dopo che li aveva promessi a seguito di manifestazioni davanti a palazzo Chigi !
Altro che sinistra , c'è qualcosa di SINISTRO in chi sta al governo -


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO