venerdì 31 marzo 2017

MORBILLO -HA FATTO UNA SOLA DOSE A 27 ANNI IN RIANIMAZIONE

Allarme morbillo, grave 27enne a Padova Già mille casi in 3 mesi

PADOVA -Un ragazzo di 27 anni è stato ricoverato per morbillo agli Ospedali riuniti Padova Sud di Monselice. Il giovane attualmente si trova in rianimazione per insufficienza respiratoria grave per polmonite interstiziale. "Le condizioni sono gravi ma stabili - spiega in una nota la Ulss 6 Euganea - Il ragazzo aveva ricevuto una sola dose di vaccino contro il morbillo nel 1991, anziché due come previsto. La polmonite è una delle complicazioni previste nei malati di morbillo".

L'azienda sanitaria comunica che dal 22 marzo a oggi sono stati segnalati al Dipartimento di prevenzione della Ulss 6 Euganea 34 casi di morbillo che riguardano 21 bambini e 13 adulti. Altri 2 casi sono sospetti. Complessivamente sono 13 i ricoverati, di cui 5 bambini.
Proprio per circoscrivere l'aumento dei casi, domani partirà 'La settimana contro il morbillo', la campagna di promozione della vaccinazione lanciata dall'azienda. Nel corso dell'iniziativa, che durerà fino a sabato 8 aprile, gli ambulatori delle vaccinazioni saranno aperti senza appuntamento per bambini, adolescenti e giovani adulti.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO