venerdì 24 febbraio 2017

IL POSTINO NON SUONA DUE VOLTE -LA PROTESTA NON CESSA !

poste lombardia razionaliazzazione

LA LETTERA DI UN LETTORE APPARSA SU VARESENEWS

Da tempo il postino non suona più due volte e spesso arriva in pausa pranzo, durante l’orario di chiusura del negozio, lasciando nella buca delle lettere l’avviso di giacenza di una raccomandata non potuta recapitare per l’assenza del destinatario a cui si richiede la firma per ricevuta.
I cittadini di Varese devono recarsi presso l’ufficio di VARESE RECAPITO di viale Belforte 178 che opera con i seguenti orari.
Dal lunedì al venerdì . dalle 8.20 alle 19.05 e al sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Normalmente vi sono due impiegate che svolgono il loro compito in maniera egregia, ma spesso sono impossibilitate a consegnare la raccomandata 1 in quanto impedite da un’assurda normativa di lavorazione interna alle Poste.
Per il ritiro di una raccomandata ordinaria, il cui costo di spedizione entro i 20 grammi è di 5 euro, è sufficiente recarsi il giorno successivo all’avviso, mentre per la tanto decantata raccomandata 1, che costa 6.40 € e dovrebbe garantire la consegna nel giorno successivo alla spedizione, occorre attendere 4 giorni, cioè un avviso del 20/2 rimanda al 24/2 il ritiro della raccomandata 1.
Un cartello appeso nell’ufficio cerca di giustificare e difendere le incolpevoli impiegate con il seguente testo: Onde evitare inutili attese, si prega di leggere attentamente le avvertenze riportate sugli avvisi di giacenza in vostro possesso.
Fra le avvertenze viene anche prevista la possibilità di ritiro tramite persona delegata munita di documento di identificazione proprio e del delegante, quest’ultimo anche se in fotocopia.
E’ un informazione che può essere utile per evitare viaggi a vuoto e probabili “incazzature”.
Cordiali saluti.
D M D
Varese 24 febbraio 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO