venerdì 10 febbraio 2017

EMERGENCY - NUOVO CENTRO PEDIATRICO IN UGANDA !

Gino Strada e Renzo Piano durante la cerimonia di posa della prima pietra del Centro di chirurgia pediatrica di EMERGENCY in Uganda

"Emergency crede che ogni essere umano abbia diritto alle cure: per questo oggi siamo a Entebbe per dare inizio a questo bellissimo progetto, un Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica. Il Centro sarà aperto a tutti i bambini ugandesi e del resto dell’Africa. Siamo convinti che questo aiuterà il dialogo tra le persone e gli stati e getterà semi di pace".

Gino Strada ci racconta perché oggi è un grande giorno per noi: questa mattina lui e Renzo Piano, insieme al Presidente e al ministro della Sanità ugandesi, hanno posato la prima pietra del nuovo progetto in Uganda: un Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica che sorgerà sul Lago Vittoria, a 35 km dalla capitale Kampala.

Non vediamo l'ora di vedere il Centro pronto e disponibile. "Questo luogo - spiega Renzo Piano - diventerà un posto pieno di vita. La bellezza a volte sembra solo una questione estetica, ma in Africa il bello non è mai separato dal buono. Questa è l'essenza di quello che vogliamo fare: un posto bello, un posto buono".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO