domenica 8 gennaio 2017

FIACCOLATA DI ANGERA - RIFLESSIONI


La Fiaccolata per l'Ospedale di Angera

La fiaccolata organizzata da MAMME CORAGGIO è stato un successo di pubblico innegabile ,ma quanto è stato detto da chi ha parlato ,nonché l’evoluzione della vicenda ospedale di Angera mi inducono ad alcune riflessioni .
Le MAMME CORAGGIO hanno avuto una forte testimonianza di solidarietà attiva in quel momento …e non è poco .Le MAMME CORAGGIO , come il Comitato, come i sindaci , chiedono che chi è venuto a fare promesse si comporti da persona seria e le mantenga .Inoltre hanno rimarcato la maleducazione e l’incompetenza del direttore generale nominato dalla maggioranza ( lega –FI-NCD ) che governa la regione –
E chiedono, pretendono rispetto .
Tanta solidarietà di sabato dovrebbe tradursi in presenza presso il presidio dell’ospedale onde alleggerire la turnazione delle persone .
Fanno ulteriormente riflettere le parole del sindaco Alessandro Molgora e del rappresentante del comitato spontaneo permanente Marco Brovelli .
Molgora ha ammesso ( se non ho capito male ,ma in tal caso mi scuso ) che i sindaci hanno inviato vari documenti agli organi superiori senza ottenere risposta ( eclatante però quello di cui siamo a conoscenza e che  chiede le scuse di Brazzoli …scuse mai pervenute ) .
Comunque ha escluso alcun patteggiamento al ribasso circa la situazione dell’ospedale .
Senza risultato ,per ora, sono state le 11.000 firme raccolte dal comitato e da MAMME CORAGGIO , come  ricordato Marco Brovelli .
Chi comanda in Regione e chi comanda a Roma continuano a palleggiarsi le responsabilità .
E questa storia deve finire .
MAMME CORAGGIO sono decise a continuare fino alla risoluzione definitiva del problema ; il Comitato Spontaneo permanente anche .
Ma c’è bisogno di studiare altre strategie accanto al presidio ed alle prese di posizione dei sindaci .





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO