venerdì 9 dicembre 2016

VARESE -FINTO INCIDENTE DEL FIGLIO, TRUFFATA UNA ANZIANA !

Lino Banfi testimonial contro le truffe (inserita in galleria)

Il malvivente fingendosi Carabiniere riesce a truffare un’anziana.
Altro esempio di truffa, avvenuto ieri in provincia, è la telefonata ad una anziana signora da parte di una persona che, qualificatosi quale maresciallo dei Carabinieri, è riuscito ad estorcere il pagamento di una somma contante di Euro 2.600 euro per un presunto incidente stradale causato dal figlio della malcapitata.
La vittima si è lasciata convincere ed ha così consegnato i soldi in un luogo convenuto ad un complice che si è presentato poco dopo. La riuscita di questa truffa sfrutta la fiducia che le persone hanno verso le forze dell’ordine. È bene sapere che in questi casi essere sospettosi può smascherarli.
Il consiglio quindi è quello di prestare molta attenzione e di non cedere alle richieste telefoniche di somme denaro. Sono purtroppo tanti gli episodi in cui i cittadini “over 65” vengono avvicinati e raggirati. I casi registrati, infatti, a livello nazionale, mostrano un aumento del 19% nel primo semestre del 2016 rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente ma la provincia di Varese, in controtendenza, mostra un decremento dell’8,43%.( VN )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO