domenica 18 dicembre 2016

UN PARTITO CON GENTE CHE " HA LA FACCIA COME IL CULO "

Un fermo immagine tratto dall'intervento di Roberto Giachetti © ANSA

Pensavo che questa frase fosse rivolta a chi ha raccontato balle durante il referendum ( Ripeto qui: se perdessi il referendum considererei conclusa la mia esperienza perché credo profondamente nel valore della dignità della cosa pubblica", Matteo Renzi. 
"Se perdiamo il referendum è doveroso trarne conseguenze, è sacrosanto non solo che il governo vada a casa ma che io consideri terminata la mia esperienza politica", Matteo Renzi.
"Io ho già la mia clessidra girata. Se mi va come spero, finisco tra meno di 7 anni. Se mi va male, se perdo la sfida della credibilità o il referendum del 2016, vado via subito e non mi vedete più. Ci hanno detto che siamo attaccati alle poltrone, ma noi siamo attaccati alle idee: non c’è un leader che resta per sempre", Matteo Renzi.)  ....e  hanno perso credibilià presso la gente onesta ( Renzi, Boschi, Fedeli ....) Espressione di gente da osteria di campagna come lo siamo noi , invece se le dicono all'assemblea nazionale del PD . E proprio Giacchetti, che dopo aver contribuito a cacciare Marino ha consegnato Roma al M5S.

"Sulla legge elettorale mi sembra di trovarmi al gioco dell'oca. Ovviamente penso che il Mattarellum sia una legge straordinaria e importante. Ancora in queste ore rimango leggermente allibito quando leggo il novello Davide Roberto Speranza dire che è una sua proposta. Ho cercato parole ortodosse per dire cosa io penso. E penso: Roberto Speranza, hai la faccia come il culo. Quando avevi la possibilità di votare il Mattarellum alla Camera eri il capogruppo e hai detto no". Lo dice Roberto Giachetti in assemblea Pd.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO