venerdì 23 dicembre 2016

REGIONE LOMBARDIA E PUNTI NASCITE - ORDINE DEL GIORNO APPROVATO


Non c'è scritto che si riapre immediatamente; non c'è nulla che riguardi la pediatria . L'assessore Gallera ha dichiarato che senza la pediatria Angera non riapre .Attendavamo un passo avanti decisivo ,invece è stato fatto un passo di lato .

IL COMITATO PERMANENTE NON CI STA !

L'assemblea Pubblica del 14 Dicembre scorso organizzata dal Comitato Spontaneo Permanente  Ospedale Carlo Ondoli di Angera , aveva il chiaro intento di far si che le forze politiche invitate ,  espressione della Maggioranza e della Minoranza Consiliare Regionale, si impegnassero per l'immediata riapertura del punto nascite e della pediatria del nosocomio angerese.
Purtroppo i fatti stanno andando diversamente.
Nella seduta del Consiglio Regionale del 21.12.2016 due ordini del giorno presentati dal Consigliere Regionale Paola Macchi sono stati respinti dalla Maggioranza che, invece sulla stampa e nell'assemblea pubblica aveva manifestato tutta la propria disponibilità  E questi ordini  chiedevano di destinare risorse al punto nascita di Angera  e stanziare specifiche risorse anche per la pediatria.
Non si può che rimanere senza parole anche perché successivamente nella stessa seduta consiliare la maggioranza approvava un ordine del giorno per garantire l'apertura di tutti i punti nascita senza indicarne la tempistica.
Purtroppo i nostri dubbi trovano  una volta conferma. E cioè che ancora una volta la politica ha perso l'occasione di essere al servizio della persona. La persona , come sempre  è messa all'angolo, frutto di paradossali tatticismi che , purtroppo, creano solo disservizi in un settore che dovrebbe essere vitale e tutelato, ovvero il diritto alla salute.
Spiace dover rilevare che gli impegni presi durante l'Assemblea Pubblica svoltasi ad Angera siano stati disatteso  per calcoli di opportunità politica.
Spiace dover rilevare ancora una volta che questa politica non serve a nulla alla gente comune.
 
Comitato Spontaneo Permanente Ospedale C.Ondoli 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO