martedì 13 dicembre 2016

REGIONE FRIULI : ASSESSORE di Serracchiani edEX ASSESSORE INDAGATI PER PECULATO FALSO E TRUFFA !

Paolo Panontin e, a destra, Elio De Anna

Al posto di abolire le regioni, pinocchietto voleva abolire le province .
TRIESTE. Di nuovo la tentazione dell’auto blu e di un suo utilizzo a fini non propriamente istituzionali. Il faro della Procura della Repubblica di Triestesugli uffici di piazza Unità d’Italia riparte da qui, con una nuova tornata investigativa che, dopo la stagione delle “spese pazze”, torna a chiedere spiegazioni alla politica regionale.

E l’approccio con cui lo fa non poteva essere più bipartisan di così. Perché a finire iscritti sul registro degli indagati, accomunati nel medesimo fascicolo dalle stesse ipotesi accusatorie, sono l’ex assessore Elio De Anna, titolare della Cultura e dello Sport ai tempi della giunta di centrodestra capitanata da Renzo Tondo, e l’attuale assessore alle Autonomie locali, alla Protezione civile e alla Caccia, Paolo Panontin, nella squadra di centrosinistra targata Debora Serracchiani.
Sono indagati per il reato di peculatofalso truffa, in relazione a un presunto utilizzo irregolare delle automobili di servizio. L'indagine sarebbe nata da alcuni accertamenti eseguiti sui fogli di viaggio delle auto blu utilizzate dai due politici: Elio De Anna quando era assessore nella giunta di centrodestra, Panontin in quella in carica. Nei controlli figurerebbero chilometri percorsi indebitamente. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO