venerdì 16 dicembre 2016

COMITATO SPONTANEO PERMANENTE OSPEDALE DI ANGERA ! Opinioni

L'immagine può contenere: 1 persona, folla e spazio all'aperto

Il compito dell'Ospedale di Angera e la missione che deve avere per i Territori questo Comitato lo ha ben chiaro. Nei prossimi giorni elaboreremo la nostra proposta che non può non tenere conto - per quanto attiene il polo materno infantile - dei dati ufficiali ISTAT e delle mutate condizioni socio economiche avvenute che, rispetto all'accordo stato regioni 2010, deve essere rivisto.
Questo Comitato afferma l'importanza strategica del polo materno infantile e chiede che venga previsto un serio intervento volto a rilanciarne l'efficacia e l'importanza per il basso Verbano. Prevedendo investimenti per questo da concordare con il personale medico.
Ma l'Ospedale deve avere anche una vocazione di prendersi cura del paziente così come affermato con la nuova Riforma Sanitaria Regionale. Una specialità potrebbe essere quella di istituire un'unità di urologia che manca nella nostra zona , oppure un'unità di oculsitica che raccoglierebbe anche porzioni di territori della Regione Piemonte rimasti orfani del reparto che esisteva presso l'Ospedale di Arona.
Queste , a parere nostro, sono le richieste da avanzare e che rilancerebbero il nostro Ospedale cittadino.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO