giovedì 15 dicembre 2016

ASSEMBLEA VOLUTA DAL COMITATO SPONTANEO PRO OSPEDALE : PROMESSE DA MANTENERE


angera varie


Tante mamme, tanti cittadini e cittadine di Angera e dei comuni del circondario hanno occupato le gradinate della palestra delle scuole di Angera .
Presenti i consiglieri regionali Alfieri ( PD ) Cremonesi ( SEL-Sinistra Italiana ) Macchi ( M5S ) Monti ( lega ) assieme al sindaco Molgora ed al vicepresidente della Provincia Magrini .
Il moderatore Franzetti ha dato la parola al rappresentante del Comitato Spontaneo Permanente Brovelli che ha rammentatola genesi del comitato ,nonchè le aspettative dello stesso :la riapertura urgente del Punto Nascite e della Pediatria .
Alfieri ha addossato la colpa della chiusura alla regione Lombardia, mentre Monti , come previsto , l'ha rimbalzata sul ministro Lorenzin , impegnandosi però a promuovere iniziative regionali per la riapertura . .Macchi ha rammentato la stortura della legge regionale che vede l'ospedale collegato agli ospedali di Gallarate, Busto Arsizio...mentre il territorio è collegato a Varese .
Cremonesi ha preannunciato una propria interrogazione in regione ed una di SEL _Sinistra Italiana al ministro della salute .
Inoltre il sindaco Molgora ha demolito la teoria della necessità dei 500 parti per tenere aperto un punto nascite .
Le mamme hanno ribadito la loro determinazione per ottenere ciò che è stato loro tolto .
Infine Andrea Bagaglio, a nome del comitato, ha esortato i consiglieri regionali a sedersi attorno ad un tavolo onde concertare insieme una strategia che possa portare alla riapertura del punto Nascite e della Pediatria .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO