venerdì 9 dicembre 2016

ANGERA (VA ) - GRANDE MANIFESTAZIONE IN DIFESA DELL'OSPEDALE

La protesta delle mamme per l'ospedale di angera

Giù le mani dall’ospedale”. In tanti questa mattina, venerdì 9 dicembre, si sono ritrovati nel piazzale dell’ospedale di Angera per manifestare il proprio malcontento verso la decisione di chiudere il reparto di pediatria e il punto nascite. All’appello degli organizzatori( Comitato Permanente Spontaneo ...) hanno risposto diverse mamme con i bambini e anche qualche “pancione”. In mano i palloncini rosa e azzurro con il nome e la data di nascita dei loro figli.
Erano presenti sindaci del circondario e il rappresentante della Provincia .


Presenti pure alcuni consiglieri regionali .

Per il Comitato Spontaneo Permanente per l'Ospedale ( che ha raccolto oltre 7000 firme ) ha parlato MARCO BROVELLI vicesindaco di Angera .

La protesta ha visto anche  il coinvolgimento di tanti papà e cittadini, affiancati dai sindaci delle città del distretto e non solo. Accanto ai primi cittadini di Angera, Ispra, Ranco, Mercallo, Vergiate, Cadrezzate, Taino, Sesto Calende e ai rappresentanti politici degli altri comuni del territorio, e della Provincia di Varese con il vicepresidente Magrini, anche il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli e il primo cittadino di Castelletto Ticino e presidente della provincia di Novara, Matteo Besozzi. Sono diverse infatti anche le mamme della sponda piemontese che negli anni hanno scelto l’ospedale di Angera per partorire, per la vicinanza ma anche per le caratteristiche del punto nascita dell’Ondoli. Tra i cittadini, nel piazzale dell’Ondoli, anche il responsabile del reparto di ginecologia, il dottore Antonio Gabriele, alcuni medici, inferimere e ostetriche che hanno vissuto in prima persona gli effetti della chiusura improvvisa.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO