venerdì 30 dicembre 2016

ANGERA ( VA ) ENNESIMO INDECENTE PING PONG TRA MILANO E ROMA !

La protesta delle mamme per l'ospedale di angera

Pubblichiamo una nota del Comitato permanente per l’ospedale Ondoli
Abbiamo appreso dalla stampa dell’avvenuta visita dell’Assessore al Welfare Giulio Gallera all’Ospedale di Angera e al Presidio Pacifico che un gruppo di mamme sta facendo da quando lo scorso 5 Dicembre 2016 sono stati chiusi dalla sera alla mattina il Punto Nascite e la Pediatria.
Il resoconto delle dichiarazioni rilasciate francamente ci ha lasciati delusi e ha creato ulteriore confusione.
Fino a pochi giorni fa sulla stampa si parlava di imminente riapertura addirittura entro il 1 Gennaio 2017 , garantita da un consigliere regionale della maggioranza . E l’incontro che si era tenuto a Roma tra il Ministro Lorenzin e il Presidente della Regione Lombardia sembrava essere un ottimo viatico per tale soluzione.
Oggi tutto ciò è rimesso in discussione e, anzi , si dice che solo per il punto nascite di Angera si debba aspettare il nulla osta del Ministero per procedere alla riapertura. E ancora una volta Milano incolpa Roma e Roma fa lo stesso. Una indecenza .
Questo era ed è il grave pericolo che questo Comitato aveva già evidenziato , con un unico grande sconfitto , ovvero il cittadino e la gente comune che si sono visti togliere servizi fondamentali e che hanno impoverito un Ospedale da sempre punto di riferimento per ognuno di noi.
E questa non è certamente la polis che serve per risolvere i problemi di ogni giorno.
Il Comitato Spontaneo Permanente Ospedale di Angera

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO