mercoledì 14 dicembre 2016

ANGERA .DOPO IL MINISTERO DELLA SALUTE ,ANCHE LA REGIONE SI MUOVE !

Una delle foto scattate dalle mamme durante l’occupazione del reparto di Pediatria dell’ospedale Ondoli

ANGERA :IL MINISTERO HA BATTUTO UN COLPO , LA REGIONE RISPONDE !

Nonostante la chiusura del direttore generale dell'ASST evidenziata anche nell'incontro coi sindaci tenutasi eri nel tardo pomeriggio , il Ministero ha riaperto la partita ,come comunicato dai giornali , ieri sera. Oggi l'assessore regionale alla sanità ha emesso un comunicato .

MA LE MAMME ED IL COMITATO VOGLIONO I FATTI !

L’assessore al Welfare lombardo Giulio Gallera ha inviato oggi, come annunciato, la domanda di sospensione della “non accoglibilità” della richiesta di deroga per i Punti Nascita di Piario, Angera, Broni Stradella, Gravedona o Chiavenna e Casalmaggiore: « Lo scorso giugno – dichiara Gallera – abbiamo fornito la relazione inerente la richiesta di deroga dei Punti Nascita ai sensi dell’art. 1 del DM 11.11.2015, corredata dalle rispettive istanze di deroga delle Strutture sanitarie, sedi di Punti Nascita con parti meno di 500/anno, per i quali abbiamo fatto richiesta di deroga alla chiusura. La documentazione riportava le specifiche motivazioni riguardanti ciascun punto nascita, le progettualità al fine di migliorarne le performance e check list per la verifica degli standard. Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna richiesta di integrazione alla documentazione presentata, sulla base di eventuali rilievi da parte di codesto Ministero. Ritenevamo quindi esaustivi i documenti già in vostro possesso».
«Con la presente chiedo, quindi – conclude la missiva -, la sospensione della non accoglibilità della richiesta di deroga per i Punti Nascita di Piario, Angera, Broni Stradella, Gravedona o Chiavenna e Casalmaggiore, formalizzata con nota dal Ministero Salute Direzione Generale Della Programmazione Sanitaria, in data 9/12/2016. Siamo pronti, quindi, a fornire la eventuale documentazione necessaria al fine di una nuova valutazione della richiesta di deroga e disponibili a fissare un incontro il prima possibile per confrontarci sulla questione»( Varesenews ) .



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO