domenica 18 dicembre 2016

ANCHE IL CLERO CON LE" MAMME CORAGGIO"

L'immagine può contenere: 1 persona

ANGERA ( VA )-Anche la Chiesa locale vuole far sentire la sua voce esprimendo anzitutto vicinanza e solidarietà con i cittadini che sostengono la continuità dell’Ospedale contro la chiusura dei reparti di Pedriatria e del Punto nascita. È vicina a chi in prima linea esprime protesta e rispetto.
Proprio il rispetto alla persona in quanto tale è venuta a mancare nell’operare la scelta di chiusura a vantaggio di altri motivi, soprattutto economici. Scelta calata dall’alto senza interpellare il territorio nelle sue varie espressioni, che viene così privato di servizi importanti.
Lo stesso vicario di zona, Mons. Agnesi, aveva manifestato attenzione a questa struttura, visitando martedì 29/11 l’Ospedale e incontrando la dirigenza sanitaria durante la Visita pastorale alle parrocchie di Angera e Ranco.
Ci si auspica che la voce dei cittadini sia presa ora in seria considerazione e si cerchi una soluzione attenta alla sensibilità della gente, rispettosa delle persone e del territorio ripristinando i servizi tolti. Un’attenzione che sia estesa a tutto quanto l’Ospedale, dal personale spesso oberato di lavoro alle strutture e strumentazioni carenti, affinché tutti i reparti possano offrire un servizio di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO