martedì 8 novembre 2016

AVVOCATI AL TUO FIANCO




Fare la voce grossa con l'aiuto di un'associazione può essere la scelta vincente!
Consumatore vessato dalle inefficienze e furberie di una nota compagnia telefonica, ha chiesto ad Associazione Consumatori Avvocati al Tuo Fianco di intervenire e dopo solo 15 giorni ha ottenuto il meritato rimborso!
La vicenda
L'utente dopo avere cambiato operatore telefonico aveva chiesto al nuovo gestore la migrazione del proprio numero.
Purtroppo si è ritrovato ad essere intestatario di un nuovo contratto e di un nuovo numero, servizi che non aveva mai richiesto, mentre la migrazione del suo vecchio numero era rimasta lettera morta.
A quel punto il consumatore non solo era sprovvisto di linea telefonica, ma era praticamente irreperibile per i suoi contatti, ancorchè obbligato ad onorare i costi del contratto indesiderato.
Dopo diverse raccomandate AR, tutte regolarmente recapitate e 60 giorni di chiamate all'assistenza senza riuscire ad ottenere una risposta, l'utente si è rivolto alla nostra Associazione Consumatori.
Avvocati al Tuo Fianco, con delega dell'utente, ha quindi interpellato il CORECOM al fine di fare ricorso all'azienda telefonica come regolarmente previsto dalla legge.
Avvocati al Tuo Fianco ha raccolto tutta la documentazione necessaria per potere procedere in udienza e ha quindi fissato la data dell'azione.
Pochi giorni prima dell'udienza però, (udite udite!), il gestore di telefonia ha contattato il cliente proponendo una somma a titolo di risarcimento e riconoscendo dunque il danno perpetrato.
Avendo il cliente ritenuto che la somma fosse equa, la trattativa si è finalmente conclusa con esito quanto mai favorevole al povero consumatore vessato per mesi.
Questa storia è vera ed è l'ennesima dimostrazione dell'utilità delle associazioni consumatori come Avvocati al Tuo Fianco.
Fare la voce grossa con l'appoggio e la competenza di un'associazione consumatori può aiutare a tutelare i diritti di consumatori e cittadini contro lo strapotere e l'indifferenza dei grandi erogatori di utenze e servizi.
Non abbassate la testa! Rivolgetevi a noi!
Tel. 0332 15 63 491 - n. verde 800 91 31 81
www.avvocatialtuofianco.org
info@avvocatialtuofianco.it

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO