martedì 8 novembre 2016

AL NORD FUNZIONARI PUBBLICI CORROTTI .

LA conferenza stampa sull’arresto di Daniela Lomolino

NOVI LIGURE ( AL ) -Daniela Lomolino ha 55 anni e da 30 lavora al distretto novese dell’Asl Al, nel servizio di igiene e sanità, SI FACEVA DARE SOLDI DAGLI IMMIGRATI .
La denuncia, presentata in caserma il 28 ottobre, da un cittadino dell’Ecuador.L’uomo aveva avviato l’iter per ottenere il permesso di soggiorno per la moglie che avrebbe dovuto trasferirsi a Novi con lui. Ma, secondo il suo racconto e la ricostruzione degli inquirenti, al momento della verifica dell’idoneità abitativa (lo straniero deve dimostrare cioè, di vivere in una casa corrispondente ai requisiti di legge), Lomolino gli avrebbe ipotizzato tempistiche davvero molto lunghe e ingiuste, e di fronte al suo sconforto, gli avrebbe fatto intendere di poter snellire i tempi in cambio di soldi. In questo caso la richiesta era di 50 euro. Il sudamericano, stupito, si è rivolto quindi ai carabinieri.
«È stato molto importante il suo gesto - spiegano il comandante di Novi, Lapiana, con il comandante del Reparto operativo, il maggiore Giuseppe Di Fonzo : per questo invitiamo chiunque abbia avuto richieste simili, in passato, a comunicarcele».
Savona - Concussione. Con questa accusa sono stati arrestati questa mattina due finanzieriuno in pensione e l’altro attualmente in servizio.
La misura dell’obbligo di dimora invece per un noto imprenditore savonese che avrebbe beneficiato di favori da parte dei due uomini delle fiamme gialle.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO